Portfolio

>

Materassi Burani: sito eCommerce con integrazione eBay

Shop online negozio di biancheria per la casa

Materassi Burani: sito eCommerce con integrazione eBay

Cliente

Servizi
Importazione dati
Integrazione eBay
Ottimizzazione delle prestazioni
Implementazioni custom
Evoluzione di un eCommerce

Prendere in carico un eCommerce, frutto di una migrazione da Magento a WooCommerce di tutti i prodotti, configurando i processi automatici che sincronizzano il gestionale del negozio con le giacenze del sito web in modo regolare, poteva sembrare un’attività non semplice, soprattutto durante le fasi di configurazione dell’ambiente che avrebbe dovuto ospitare il negozio online di Burani.

Nel tempo, infatti, sono stati numerosi gli upgrade di risorse necessari prima di raggiungere una soddisfacente stabilità, e che oggi vedono il sito web installato su una macchina dedicata in grado di gestire il flusso di visitatori e tutte le automazioni previste da questo eCommerce senza esitazioni.

E a distanza di qualche anno continuiamo ancora a implementare nuove funzionalità, integrazioni con i vari marketplace e ad ottimizzare i contenuti in modo da garantire performance positive agli occhi di Google.

Riduzione dei tempi di caricamento, eliminazione del CLS (Cumulative Layout Shift), ottimizzazione delle immagini sono solo alcune delle attività che in questi anni abbiamo avuto modo di gestire, rilevando significativi miglioramenti anche in termini di posizionamento, soprattutto dei prodotti.

Materassi Burani: sito eCommerce con integrazione eBay
L'impegno dietro ad un eCommerce

Sul web esistono due tipologie di siti eCommerce: quelli che funzionano e quelli che non funzionano; e per un buon 50% dipende da chi gestisce il sito web.

Il sito di Burani srl è un sito web che da alcuni anni vede una costante e progressiva crescita in termini di funzionalità e visibilità sul web, anche grazie all’impegno dei titolari del negozio che hanno puntato molto sulla vetrina online che il sito web e le piattaforma di vendita Google Shopping, Facebook Marketplace ed eBay hanno messo a disposizione.

Ad intervalli regolari il sito web sincronizza le giacenze tra vendite in negozio, vendite dal sito web e vendite online sui marketplace di terze parti, e attraverso attività di retargeting e le inserzioni, ogni vendita non completata viene rielaborata affinché possa trasformarsi in una vendita.

Inutile nasconderlo: gran parte del successo di questo negozio online è merito del cliente che ogni giorno cerca stimoli e ci sottopone nuove sfide per introdurre nuove funzionalità al sito web.

Altri Progetti