Siti Internet
Perché rivolgersi a dei professionisti
Tags: esperienza, settore Internet, siti web, azienda, siti Internet professionali, fare Internet seriamente

Internet è una cosa seria!

Consigli per realizzare un sito Internet professionale


Consigli per realizzare un sito Internet professionale
Se un sito Internet va realizzato sulla base di esigenze specifiche, è necessario che la sua progettazione venga effettuata da professionisti, ovvero da aziende che abbiano maturato a livello web la necessaria esperienza e siano in grado di consigliare la soluzione più adatta a ciascun cliente. Se pubblicare un sito Internet è molto facile, farlo funzionare è un’operazione spesso costosa e complessa.

Molti clienti si lasciano facilmente attrarre da alcune piattaforme reperibili su Internet, che promettono siti Internet estremamente economici (“19,90 euro all’anno”, “crea il tuo sito gratis e sei subito online”) oppure siti internet estremamente rapidi (“crea un sito in 5 minuti”, “5 minuti e il tuo sito è online”). Senza voler criticare chi offre questo modello di servizio, occorre sottolineare che i siti così realizzati non risultano quasi mai originali ma semplicemente varianti, più o meno complesse, di modelli grafici preesistenti. Si potrebbe così scoprire che un concorrente ha un sito identico al nostro, con il rischio di creare confusione tra i nostri clienti.

L’apparente semplicità del meccanismo di creazione del sito, spesso sbandierata come punto di forza, è in realtà il vero punto debole di questo tipo di servizi. La possibilità da far tutto da soli può essere vista, da un altro punto di vista, come impossibilità di avere un referente con cui confrontarsi per capire come muoversi, che struttura dare al proprio menu, come realizzare i testi delle pagine per la corretta indicizzazione sui motori di ricerca e così via… Chi non abbia maturato una sufficiente esperienza nel mondo web rischia di prendere delle decisioni sbagliate senza ottenere i risultati sperati, giungendo alla triste conclusione che nel su settore Internet non funziona!

L’errore di fondo che si commette è quello di ritenere la piattaforma tecnologica per lo sviluppo del sito l’unico strumento sufficiente per ottenere risultati. Non è così!

Si pensi ai seguenti aspetti:

Per ognuno di questi è necessario attingere all’esperienza di un professionista del web, come Intertech Italia, in grado di confrontarsi e interagire continuamente con il cliente per affrontare le complessità di Internet, suggerire soluzioni alternative e aiutarlo a realizzare un percorso web davvero efficace. Bisogna sempre ricordare che oggi in Internet non è più possibile ottenere dei risultati investendo un numero limitato di risorse.

Richiedi informazioni